Ciao! Sono Alessandra. Life, Sport e Business Coach!
Sono una Naturopata che ha deciso di diventare Coach!
Il mio percorso formativo inizia con il diploma di Segretaria D’Azienda con indirizzo commerciale.
Dopo marketing, gestione amministrativa, bilanci e numeri mi chiedo “come posso far quadrare anche l'aspetto psicosomatico delle persone?”
Inizia così il mio percorso sulla ricerca del “benessere della persona”.
Nel 2007 divento Naturopata presso l' "Istituto Riza di Medicina Psicosomatica” a Milano dove ho la fortuna di lavorare presso il Centro Benessere Riza a fianco di Vari Professionisti e medici, tra cui lo psichiatra Raffaele Morelli.
Scopro il lavoro Corporeo legato alla respirazione, alle tecniche di Visualizzazione e come ogni emozione influisca sul corpo e sullo stile di vita.
PERCHÉ?
Dopo aver constatato che le tecniche di benessere aiutavano il rilassamento della persona mancava qualcosa che potesse servire a livello mentale per il mantenimento di uno stato emotivo che bilanciava lo stile di vita con il lavoro.
Ed ecco qui che nel periodo più buio del lockdown vengo a conoscenza di un percorso formativo da “Mental Coach” condotto dal Coach professionista e formatore Roberto Ardizzi.
Conoscerlo è stato per me una grande scoperta e fortuna!
Roberto mi ha portato a conoscenza del metodo del coaching, facendomi scoprire il mondo del Life, Sport e Business Coaching.
Un metodo che si basa sull’arte della Maieutica, delle domande esplorative per guardarsi dentro ed iniziare il percorso personale per la ricerca del vero sé.
Come? Lavorando su se stessi!
• Sull’autostima,
• Sulla motivazione,
• Sulla comunicazione efficace,
• Sulla gestione del tempo,
• Sulla respirazione,
• Sulle potenzialità individuali,
• Sulla gestione delle emozioni.
PER CHI?
Per chiunque voglia lavorare su se stesso, voglia mettersi in gioco o voglia migliorare le proprie abilità e competenze, in area Life, Sport e Business.
Un po' di me
Mi piace lo sport, pratico la corsa su strada e in montagna.
Ho fatto gare che mi hanno portato allo stress fisico ed emotivo, facendomi capire che avevo bisogno di una “guida” sia sul piano mentale che su quello tecnico.
E cosa c’è di meglio se non diventare “COACH DI SE’ STESSI?”.
Solo così ho potuto realmente valutare cosa significa lavorare su di se per portar avanti un OBIETTIVO!
Avere un FOCUS, affrontare un problema con l'aiuto di una persona fidata a cui affidarci anche nei momenti di sconforto è un punto fondamentale per raggiungere il risultato desiderato.
Insieme si crea un Piano d'azione, si superano gli ostacoli che si incontrano sul percorso per compiere scelte autonome al fine di raggiungere il proprio obiettivo.
La mia formazione
Istruttore di FITNESS FUNZIONALE & CROSS TRAINING C.S.E.N. (3 MARZO 2021),
PREPARATORE ATLETICO C.S.E.N. ( 18 MARZO 2021),
QUALIFICA DI TEAM LEADER C.S.E.N. ( 31 MARZO 2021),
Istruttore di FITNESS POST TRAUMA C.S.E.N. ( 21 APRILE 2021),
QUALIFICA DI TEAM COACH C.S.E.N. ( 16 FEBBRAIO 2023).