“Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio."
Antoine de Saint-Exupéry
Business Coaching
BUSINESS COACHING, cioè “portare il Metodo del Coaching nel Business”
BUSINESS COACHING, cioè “portare il Metodo del Coaching nel Business”, nelle Aziende, nelle Professioni, in ogni organizzazione strutturata in cui il focus è quello di sviluppare una nuova Cultura d’impresa.
Diverso da altre forme consulenziali o di formazione, il Business Coaching va a toccare alcune tematiche tipiche (e “calde”) dei contesti aziendali.
Il percorso con un Business Coach può riguardare le aree della Leadership, della gestione di una Squadra aziendale (dal Team Building al Team Working), della definizione di obiettivi SMART mediante la tecnica del Goal Setting, della valutazione e gestione delle aree conflittuali, del Problem Solving strategico.
Un percorso di Business Coaching si svolge prevalentemente in Azienda, identificando il giusto “setting”, ma può prevedere (creativamente) anche delle sessioni in contesti diversi e coerenti con il focus del percorso stesso.
In questa tipologia di Coaching, il Coach affianca il Leader, i Manager e i Team Aziendali in un progetto costruito su differenti orizzonti temporali (di breve, medio e lungo periodo) e preparato come un autentico “vestito su misura”, unico e diverso per ogni singola organizzazione.